Trasporti

L'industria dei trasporti è in una fase di profondo cambiamento, sebbene lento.

Slider

Il cambiamento è nell’aria nel settore dei trasporti.

Le modifiche in corso hanno l’obiettivo di contrastare gli effetti negativi del cambiamento climatico sostituendo i combustibili fossili con fonti rinnovabili. Inoltre, l’attuale pandemia di Coronavirus causerà una massiccia riduzione dei viaggi sia stradali che aerei.

Trasporto Stradale

Il cambiamento climatico e il progresso tecnologico stanno causando un aumento nella una quota di mobilità elettrica, sia con le biciclette elettriche nelle città sia con le auto elettriche che richiedono enormi infrastrutture di ricarica in tutto il Paese. Dieci anni fa, la Germania si era posta come obiettivo l’anno 2020 per avere un milione di auto elettriche sulle strade tedesche. Una valutazione del 2018 previde che questo obiettivo sarebbe stato raggiunto solo entro il 2022.

Alla fine del 2019, c’erano solo 136.617 veicoli elettrici sulle strade tedesche. Anche se corrispondente a un tasso di crescita del 65 per cento, questa cifra non sarà sufficiente per raggiungere l’obbiettivo entro il 2022, a meno che il tasso di crescita non subisca un’esponenziale picco. Una delle cause è lo sviluppo insufficiente di un’infrastruttura di tariffazione e ricarica nazionale.

Per promuovere lo sviluppo e l’interoperabilità dell’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici, il ministero federale tedesco dell’economia ha fornito 180 milioni di euro in più per sostenere l’integrazione dell’infrastruttura di ricarica nella rete energetica.

Vedi fonte qui.

Arete Publica Associates Può Aiutare la Vostra Azienda

Se la vostra azienda ha a che fare con l’elettromobilità, potrebbe ricevere incentivi attraverso il sostegno del governo all’innovazione, alla ricerca e allo sviluppo. Ad Arete Publica Associates, possiamo aiutarvi a raggiungere i giusti contatti nelle industrie, nelle associazioni, nei governi e ministeri, per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

Esperienza e Competenza

Nel 2010, Peter Hellmonds, fondatore e CEO di Arete Publica Associates, lavorò con il vertice informatico (IT Summit) del governo tedesco per promuovere l’espansione degli incentivi per l’elettromobilità. Peter fu co-presidente dei gruppi di lavoro su e-energy e e-mobility. La vasta esperienza pratica di Peter nel campo della mobilità elettrica vi garantisce le giuste scelte giuste per far prosperare la vostre attività.

Aviazione

L’attuale crisi del coronavirus ha portato il settore dell’aviazione a un brusco arresto e, in futuro, porterà a un’importante ristrutturazione di questo settore e delle industrie circostanti.

Ormai è chiaro a molto aziende che ci sono possibilità più economiche e sicure per discutere di affari che incontrarsi faccia a faccia, ad es. videoconferenze e webinar, le quali si sono dimostrate un discreto sostituto durante la pandemia. Rimane incerto se l’industria dell’aviazione ritornerà di nuovo ai precedenti livelli di utenza.

Arete Publica Associates Può Aiutare la Vostra Azienda

In particolare, i progetti in fase di pianificazione o i partenariati pubblico-privati in fase di attuazione non potranno più prevedere il numero di passeggeri previsto in modo sicuro.

Per i progetti in fase di pianificazione, ciò comporterà un importante ricalcolo ed eventualmente una rivalutazione della fattibilità economica del progetto previsto.

Peggiore è la situazione per i partenariati pubblico-privati finanziati senza ricorrere agli sponsor del progetto, facendo affidamento solo sui flussi di cassa del progetto per il servizio del debito. In questo caso, sarà necessario negoziare con istituti di credito, sponsor e governi coinvolti per ottenere un cambio nelle condizioni.

La pandemia causata dal Coronavirus sta costringendo le compagnie aeree a riformulare i propri piani

Siamo Qui per Supportare la Vostra Attività in Tempi Difficili

Noi di Arete Publica Associates vi aiutiamo nelle negoziazioni con tutti questi diversi stakeholder, siano essi sponsor del progetto, finanziatori o enti governativi, per spingerli verso una causa comune e garantire che il progetto possa sopravvivere nonostante impreviste circostanze economiche.

Esperienza e Competenza

Peter Hellmonds, il nostro fondatore, ha concluso importanti accordi di finanziamento per vari progetti, tra cui il partenariato pubblico-privato per l’aeroporto internazionale di Atene, con una durata di 30 anni. Durante questo periodo, il settore privato gestisce l’aeroporto prima di consegnarlo al governo greco. Peter è stato profondamente coinvolto negli aspetti legali e finanziari, nelle trattative tra un consorzio di banche commerciali, la Banca europea per gli investimenti, il governo greco e il governo tedesco.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi circa l’infrastruttura di trasporto, inviate un’e-mail a info@arete-publica.com.